Ecco alcune immagini della Chiesa di Bernareggio … con il colorato allestimento creato dalla Commissione Missione in occasione della Adorazione Eucaristica Missionaria di giovedì 22 ottobre.

Le distanziate e mascherate persone presenti hanno potuto apprezzare l’occasione di preghiera con spunti di riflessione e forse con una nota di nostalgica meditazione su parole come “carezza” ( cit: E la carezza è un dono. La carezza non è mai un prendere, nè un portare a sé: è sempre un dare … libero… disinteressato) – “mettersi a sedere alla stessa tavola” (cit: E la fraternità? E’ convivialità delle differenze… E’ mettersi a sede alla stessa tavola, fra persone diverse, che noi siamo chiamati a servire)… ma anche il silenzio in preghiera personale (con il cellulare per un’ora in modalità… aereo!).

Dando la scusa alla partenza del coprifuoco alle 23,00 (anche se la preghiera è terminata circa alle 22 e 15) e non forse a qualche rinomata fiction in tv… i fedeli hanno velocemente lasciato la chiesa per fare ritorno alle loro abitazioni.

 

 

 

Comunità Pastorale Regina degli Apostoli | © 2020