Cosa è
II Fondo di solidarietà viene costituito nella Comunità Pastorale con lo scopo di aiutare chi ha perso il lavoro ed è in difficoltà.
È un modo nuovo di essere solidali perché offre un contributo per pagare le urgenze (bollette, rate, ecc.) creando un rapporto solidale: crediamo infatti importante da un lato sostenere nel concreto chi è in difficoltà al fine di superare il momento critico ma concretamente chiedere anche un impegno da parte di chi riceve dalla Comunità. È importante che la persona o famiglia in difficoltà non si senta sola e chi perde il lavoro venga aiutato a ritrovarlo.
Questa iniziativa nasce dopo altre che sono state attivate nella nostra Diocesi: crediamo infatti che le difficoltà per la mancanza di lavoro non siano esaurite. È importante che anche la nostra Comunità risponda con generosità a questo problema.
Il Fondo non offre contributo economico in denaro ma la copertura di spese «obbligate» che verranno pagate direttamente dall°Incaricato fino ad un massimo di mille euro annui.
Importante è la rete di contatti che cercheremo di attivare sia nel pubblico che nel privato

Contatti
Per accedere al Fondo è necessario prendere appuntamento per il colloquio, telefonando alla segreteria parrocchiale di Bernareggio al numero 0396900110.

Per sostenere il Fondo di Solidarietà

Come già sapete, dall’ottobre 2014 è operativo nella Comunità Pastorale
il Fondo di Solidarietà per le persone in forte difficoltà economica.

Vi ricordiamo che è possibile sostenere il fondo con le seguenti modalità:
A) Offerta libera [[ ndr novembre 2020: questa modalità è sospesa perchè non vengono fatte raccolte straordinarie al termine delle S. Messe per i soliti ovvi motivi]]

B) Bonifico bancario sul c.c. intestato a Parrocchia S. M. Nascente
(Fondo Solidarietà) UBI Banca Pop. di Bergamo IBAN IT45S0311132500000000001173

C) Offerta sostenitore : 60,00 euro quota annuale con un unico versamento
oppure 20,00 euro da versare ogni quadrimestre

 

Comunità Pastorale Regina degli Apostoli | © 2020