Desidero parlarti dell’impegno che il nostro decanato svolge nell’accogliere, servire, difendere, proteggere nella sua dignità la Vita nascente con l’aiuto del Centro di Aiuto alla Vita. Questo impegno è iniziato 34 anni fa quando, su sollecitazione di alcuni medici e infermieri dell’ospedale e di tutte le nostre parrocchie è stato fondato il C A V di Vimercate, di cui noi parroci siamo soci fondatori.

Sostenendo il CAV, abbiamo la possibilità di incontrare chi è in difficoltà ad accogliere un figlio inatteso ed è tentato dall’aborto,abbiamo la possibilità di incontrare mamme e famiglie in difficoltà con l’arrivo un figlio e possiamo offrire loro ,una compagnia capace di rispondere anche a bisogni concreti della vita.

Per essere capaci di fare tutto questo abbiamo bisogno di educarci e per questa ragione desidero, invitarti alla

VEGLIA DECANALE DI PREGHIERA PER LA VITA

Sabato 27 Marzo – ore 15.30

Comunità Pastorale S Cosma e Damiano – Concorezzo

In questa occasione benediremo le mamme e ai papà in attesa di un figlio.

Chiediamo a Maria madre della vita che, attraverso la testimonianza di semplici, il nostro popolo sia educato ad accogliere il bimbo non cercato, il bimbo malato sia nelle situazioni normali che in situazioni difficili e drammatiche. Aiutiamoci a superare la cultura dello scarto in questi tempi di così poco rispetto per la vita.

Oggi la situazione di pandemica ci impone di fare la veglia con modalità diversa dagli scorsi anni. Fermo restando le regole odierne, ci troveremo solo con poche persone e con le mamme che faranno la testimonianza. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale

https://www.youtube.com/c/ParrocchiasantiCosmaeDamiano

in modo che possa essere seguito da molte persone.

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi, affidiamo a Te la causa della vita

(Giovanni Paolo II)

 

Il Decano, Don Angelo Puricelli

Concorezzo, 11 marzo 2021

CategoryAdulti

Comunità Pastorale Regina degli Apostoli | © 2020